Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Cronaca  
Funerali di Emanuele Morganti: in 10.000 per l' ultimo saluto

Funerali di Emanuele Morganti: in 10.000 per l' ultimo saluto

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 02/04/2017 07:52:31

La bara di Emanuele Morganti è bianca, e vederla fa stringere il cuore. Un omicidio selvaggio quello che ha fatto morire così tragicamente un ragazzo che non ha avuto alcuna colpa, ammesso che si possa morire per mano di qualcuno per qualsiasi colpa.

La mamma di Emanuele, Lucia, prima che la bara uscisse dalla Chiesa Maria SS. Regina di Tecchiena Castello, una frazione di Alatri, ha detto ai presenti: "Voglio fare io un applauso a voi per tutto quello che avete fatto in questi giorni, per le vostre preghiere, il vostro sostegno. Io vi ringrazio per ogni lacrima".

Lucia non menziona gli assassini del figlio, ma la sorella Melissa sì: "Ciò che hai lasciato in noi - dice- non potrà essere cancellato neppure dal più vile degli assassini, come quelli che ti hanno portato via".

E il vescovo di Alatri, Lorenzo Loppa, che ha celebrato i funerali: "Quel che è successo è assurdo, dobbiamo ora portare nelle nostre città la cultura della convivenza, altrimenti Emanuele sarà morto invano. Quella che si è abbattuta su Emanuele è stata una ferocia disumana, barbara e spietata. Tutti si staranno chiedendo - ha detto il vescovo - dov'eri Signore quando Emanuele veniva pestato? Il Signore risponde, ero in quel corpo martoriato, morivo lì un'altra volta". "Nessuna tolleranza verso la violenza - ha aggiunto - scegliere la non violenza come stile di vita e amare di più la vita" e ha ricordato che "la non violenza si impara in famiglia".



L'articolo ha ricevuto 1104 visualizzazioni